Terapia farmacologica

Informazioni su Terapia farmacologica della calvizie

Terapia farmacologica

Fra i farmaci più “tradizionali” utilizzati per curare la calvizie ricordiamo la finasteride ed il minoxidil, che mantengono ancora un significato terapeutico molto elevato. Vanno ovviamente usati e combinati sapientemente a seconda delle caratteristiche del Paziente e del tipo di alopecia di cui è affetto.

  • La finasteride è usata per via generale al dosaggio di 1mg/giorno.
  • Il minoxidil viene usato localmente al dosaggio del 3% o 5%.

Ultimamente è stato proposto un altro farmaco, il latanoprost, usato anch’esso localmente. Quest’ultimo farmaco è in realtà un collirio che si usa per il glaucoma. Sembra dare risultati incoraggianti nel trattamento della calvizie androgenetica, ma sono necessari ulteriori studi e approfondimenti.

Si sottolinea ancora una volta, però, l’importanza di un consulto medico prima di intraprendere qualsiasi terapia farmacologia (anche perché i suddetti farmaci necessitano di prescrizione medica).

Ottieni maggiori informazioni

Sei interessato a Terapia farmacologica? Biorigeneral Hair Clinic è desiderosa di offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare serenamente ogni possibilità terapeutica a tua disposizione. Per richiedere informazioni o per fissare un consulto gratuito, contattaci tramite il modulo online.

"Il nostro obiettivo da oltre 20 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.