Biostimolazione avanzata
Informazione medica completa sulla Biostimolazione avanzata del cuoio capelluto
Biostimolazione avanzata contro la caduta dei capelli
La biostimolazione avanzata del cuoio capelluto è molto efficace per contrastare la perdita dei capelli, un fenomeno diffuso che colpisce tanto la popolazione maschile quanto la femminile. Si tratta di una patologia la cui incidenza è maggiore con l’avanzare dell’età, ma che si manifesta anche in epoca giovanile.
La calvizie maschile inizialmente causa l’arretramento dell’attaccatura dei capelli a livello frontale e temporale e il diradamento della capigliatura a livello parietale. Nell’uomo, la calvizie dipende da una maggiore sensibilità dei bulbi agli ormoni androgeni e da una predisposizione genetica (calvizie androgenetica).
La calvizie femminile causa un progressivo diradamento dei capelli nell’area centrale della testa. Mano a mano i capelli si fanno più radi e non coprono più il cuoio capelluto. Nel tempo, la variazione delle dimensioni e della struttura dei capelli creano un’area di diradamento nell’area parietale e frontale.
Ultimamente nella medicina rigenerativa capelli sono state introdotte nuove terapie che stanno segnando una svolta ulteriore nella lotta alla calvizie. Queste nuove metodiche possono essere raggruppate nell’ambito delle terapie biostimolanti rigenerative avanzate (o biostimolazione avanzata).
Tecniche di biostimolazione avanzata per la ricrescita dei capelli
Con biostimolazione avanzata ci riferiamo a procedure poco o per nulla invasive, grazie alle quali è possibile bloccare l’alopecia androgenetica o rallentarne enormemente la progressione. In molti casi si ottengono anche dei notevoli miglioramenti in termini di ricrescita dei capelli.
Ecco le più recenti metodiche di biostimolazione capelli.
- Biostimolazione capelli con molecole sintetiche
Per bloccare l’alopecia androgenetica e stimolare la ricrescita dei capelli si utilizzano prodotti di sintesi a lento rilascio, somministrati per via infiltrativa. - Nano Fat Graft
Nel caso della Nano Fat, l’effetto terapeutico di biostimolazione capelli è dato dalle cellule staminali e dai fattori di crescita presenti nel grasso cutaneo, che viene delicatamente prelevato, purificato e poi reinfiltrato nel cuoio capelluto. Scopri di più > - PRP su cuoio capelluto
Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento infiltrativo di biostimolazione capelli in cui, per stimolare i follicoli del cuoio capelluto del Paziente, si utilizzano le piastrine del Paziente stesso. È da notare, tuttavia, che in Italia non ancora tutte le Regioni si sono dotate di protocolli autorizzativi. Scopri di più >
Con la giusta combinazione dei suddetti mezzi terapeutici è possibile ottenere notevoli risultati, che in molti casi permettono addirittura di evitare il Trapianto di Capelli.
Ottieni maggiori informazioni
"Il nostro obiettivo da oltre 20 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."
Condividi questa pagina
Richiedi un consulto
Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche
Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.