Biostimolazione avanzata

Informazione medica completa sulla Biostimolazione avanzata del cuoio capelluto

Biostimolazione avanzata contro la caduta dei capelli

La biostimolazione avanzata del cuoio capelluto è molto efficace per contrastare la perdita dei capelli, un fenomeno diffuso che colpisce tanto la popolazione maschile quanto la femminile. Si tratta di una patologia la cui incidenza è maggiore con l’avanzare dell’età, ma che si manifesta anche in epoca giovanile.

La calvizie maschile inizialmente causa l’arretramento dell’attaccatura dei capelli a livello frontale e temporale e il diradamento della capigliatura a livello parietale. Nell’uomo, la calvizie dipende da una maggiore sensibilità dei bulbi agli ormoni androgeni e da una predisposizione genetica (calvizie androgenetica).

La calvizie femminile causa un progressivo diradamento dei capelli nell’area centrale della testa. Mano a mano i capelli si fanno più radi e non coprono più il cuoio capelluto. Nel tempo, la variazione delle dimensioni e della struttura dei capelli creano un’area di diradamento nell’area parietale e frontale.

Ultimamente nella medicina rigenerativa capelli sono state introdotte nuove terapie che stanno segnando una svolta ulteriore nella lotta alla calvizie. Queste nuove metodiche possono essere raggruppate nell’ambito delle terapie biostimolanti rigenerative avanzate (o biostimolazione avanzata).

Tecniche di biostimolazione avanzata per la ricrescita dei capelli

Con biostimolazione avanzata ci riferiamo a procedure poco o per nulla invasive, grazie alle quali è possibile bloccare l’alopecia androgenetica o rallentarne enormemente la progressione. In molti casi si ottengono anche dei notevoli miglioramenti in termini di ricrescita dei capelli

Ecco le più recenti metodiche di biostimolazione capelli.

  • Biostimolazione capelli con molecole sintetiche
    Per bloccare l’alopecia androgenetica e stimolare la ricrescita dei capelli si utilizzano prodotti di sintesi a lento rilascio, somministrati per via infiltrativa.
  • Nano Fat Graft
    Nel caso della Nano Fat, l’effetto terapeutico di biostimolazione capelli è dato dalle cellule staminali e dai fattori di crescita presenti nel grasso cutaneo, che viene delicatamente prelevato, purificato e poi reinfiltrato nel cuoio capelluto. Scopri di più >
  • PRP su cuoio capelluto
    Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento infiltrativo di biostimolazione capelli in cui, per stimolare i follicoli del cuoio capelluto del Paziente, si utilizzano le piastrine del Paziente stesso. È da notare, tuttavia, che in Italia non ancora tutte le Regioni si sono dotate di protocolli autorizzativi. Scopri di più >

Con la giusta combinazione dei suddetti mezzi terapeutici è possibile ottenere notevoli risultati, che in molti casi permettono addirittura di evitare il Trapianto di Capelli

Ottieni maggiori informazioni

Sei interessato a Biostimolazione avanzata? Biorigeneral Hair Clinic è desiderosa di offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare serenamente ogni possibilità terapeutica a tua disposizione. Per richiedere informazioni o per fissare un consulto gratuito, contattaci tramite il modulo online.

"Il nostro obiettivo da oltre 20 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

trapianto capelli Donato Zizi
Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.