Guida completa​ al trapianto capelli

Trapianto capelli FUT o “Strip”

Come si svolge il Trapianto capelli con tecnica FUT

Attualmente la tecnica FUT può considerarsi, a nostro giudizio, una metodologia del tutto superata dalla FUE, tecnica che, in mani esperte, si distingue sia per la minore invasività che per il maggior numero di bulbi che possono essere trapiantati in una singola sessione. Motivi per cui ad oggi la tecnica FUT viene usata solo in casi estremamente rari.

Nel trapianto di capelli con la tecnica FUT (Follicular Unit Transplantation) i capelli vengono prelevati attraverso un’incisione cutanea che permette l’asportazione di un sottile lembo di pelle che contiene i follicoli. Successivamente avviene la dissezione del lembo fino ad ottenere solo unità follicolari. Sulla zona del prelievo viene applicata una sutura che viene poi rimossa dopo circa 2 settimane. Recentemente è stata introdotta la sutura “Tricofitica” che permette di ottenere una cicatrice quasi invisibile anche se si portano i capelli molto corti.

Con una tecnica chirurgica adeguata la cicatrice è quasi invisibile anche immediatamente dopo l’intervento

Unità Follicolari monobulbari

La cicatrice chirurgica può essere ulteriormente perfezionata innestando (con la tecnica FUE) delle unità follicolari lungo tutto il suo decorso. In questo modo la si può rendere ancora meno visibile anche se si portano i capelli molto corti. Anche la tricopigmentazione può essere estremamente utile.

Ottieni maggiori informazioni

Sei interessato al trapianto capelli? Biorigeneral Hair Clinic è desiderosa di offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare serenamente ogni possibilità terapeutica a tua disposizione. Per richiedere informazioni o per fissare un consulto gratuito, contattaci tramite il modulo online.

"Il nostro obiettivo da oltre 20 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.